
Trattamenti di Massaggio Sonoro
Le emozioni intense che viviamo, soprattutto attraverso lo stress dello stile di vita mederno, possono alterare l’equilibrio delle nostre cellule, sia nel corpo fisico che nei corpi sottili. Queste alterazioni possono portarci a sperimentare stati di disarmonia interiore, influenzando il nostro benessere psicofisico e anche la nostra connessione con il mondo che ci circonda.
Il nostro corpo si trova in salute quando ogni cellula vibra alla sua frequenza d’origine.
Ritrova l’Armonia di questo stato attraverso il Potere delle Vibrazioni!

Come si svolge?
Il Trattamento si svolge in un ambiente accogliente stando comodamente sdraiati a terra su un futon. Le Campane Tibetane vengono suonate attorno al ricevente e appoggiate su vari punti del corpo. La sessione dura circa cinquanta minuti, durante i quali le vibrazioni degli strumenti conducono verso un profondo stato trasformativo, riequilibrante, rilassante e rigenerante.
Gli strumenti che utilizzo
• Le Campane Tibetane, con le loro vibrazioni armoniche hanno la capacità di infondere un immediato stato di quiete e rilassamento, portano a cavalcare le onde Alfa e Theta, frequenze che caratterizzano il nostro stato meditativo naturale.
Agiscono come un ponte tra Terra e Cielo, connettendoci alla nostra essenza più profonda, sciogliendo blocchi emotivi e stimolando molta pace interiore.
• Il Didjeridoo, strumento ancestrale degli Aborigeni australiani attraverso il suo suono, veicola potenti vibrazioni trasformative, agisce come Massaggio Sonoro capace di raggiungere ogni cellula del corpo. Questo suono molto ricco e vibratorio stimola e riequilibra l’Energia Vitale.
• L’Handpan, emana sonorità delicate e dolci melodie, trasportando in uno stato di profondo rilassamento dove ogni nota risuona come una carezza per l’Anima.


Cenni Storici
Il Massaggio Sonoro è una pratica antica, le cui origini risalgono al 2000 A.C. in Tibet. Da lì si è diffusa in Nepal, India, Cina e Giappone, per arrivare fino a noi, portando con sé una tradizione millenaria di guarigione e spiritualità. Le Campane Tibetane, strumento principale di questo trattamento, sono forgiate con una sacralità profonda: durante la loro creazione, vengono recitati Mantra e utilizzati sette metalli, ciascuno legato a un pianeta.
Il Suono delle Campane Tibetane, riconducibile all’“OM” (il suono primordiale della creazione), ci riconnette con l’Armonia Universale alla quale tutti apparteniamo.

“Lascia che le vibrazioni delle Campane Tibetane sciolgano le tensioni e ti guidino verso un oceano di pace interiore.”


Benefici del Massaggio Sonoro
Già dalla prima esperienza, è possibile percepire numerosi benefici tra cui:
• Serenità e Rilassamento
• Maggior lucidità mentale
• Riduzione e scioglimento di emicranie
• Equilibrio psicofisico
• Miglioramento della digestione
• Respirazione più regolare, profonda ed equilibrata.
• Riduzione dello stress.
• Riequilibrio delle onde celebrali, maggior concentrazione e creatività.
Controindicazioni
Il Massaggio Sonoro è adatto a tutti, ma ci sono alcune eccezioni:
• Portatori di pacemaker: le vibrazioni potrebbero interferire con il dispositivo.
• Donne in gravidanza: evitare l’uso diretto sulla pancia per non disturbare il feto.
• Epilessia: le vibrazioni potrebbero scatenare crisi in soggetti predisposti.
• Ustioni, tatuaggi, ferite recenti o estrazioni dentarie: è meglio attendere la completa guarigione, poiché le vibrazioni accelerano il flusso sanguigno.
Precauzioni e consigli
È sempre consigliato venire vestiti comodi, senza maglie con bottoni e cerniere.
Contattami per un Trattamento
Per prenotazioni o ulteriori informazioni scrivimi a info@matteogelatti.it
*Il Massaggio Sonoro non sostituisce terapie mediche.